I've been absolutely terrified every moment of my life - and I've never let it keep me from doing a single thing I wanted to do. – Sono stata assolutamente terrorizzata ogni momento della mia vita, e non ho mai permesso che mi impedisse di fare ogni singola cosa che io volessi. 
Questa frase di Georgia O'Keeffe mi ha colpita immediatamente non appena l’ho letta e non mi ha più lasciata.  
E’ mia, sono io.  
O meglio, sono io adesso, e vorrei poter dire che sia sempre stato così. Non pretendo di non avere paura, quella probabilmente mi è stata regalata alla nascita al pari di pelle chiara e capelli ricci, mi basta che la paura non mi impedisca di vivere, che non mi incateni, che non annienti la mia anima. Mi basta avere la forza di prenderla per mano e saltare assieme giù dalla scogliera verso quel mare pieno di incognite e di possibilità.   
Ma non è sempre stato così. I miei anni più giovani, dove il mondo ti si apre se solo glielo permetti, dove è tuo dovere e privilegio scoprirne le meraviglie e le trappole, sono volati via, ovattati dalle pareti costruite attorno a me da me stessa e da altri. Pareti che proteggono, pareti che bloccano, pareti che trattengono. 
Un sabato mattina mi sono svegliata, e ho deciso che mai più.
Una forza interiore sconosciuta aveva cominciato a bruciarmi dentro, e non ha più smesso. Ho avuto la fortuna, e forse anche la forza, di decidere di cambiare le cose e cambiare me stessa.  

You may also like

Back to Top