Io accetto la grande avventura di essere me stessa.
(Simone de Beauvoir)
E lo stesso fa Valentina, quando mi guarda e mi dice "Angelo, vorrei che tu mi fotografassi perché vorrei potermi vedere come sono, in modo pulito, come ti guarda un amico, uno che ti vuole bene"
le donne non sono mai cosi' forti come quando armano loro stesse con le loro debolezze.
(Marie de Vichy-Chamrond)
Il mio corpo non è perfetto, ma non voglio nascondermi: non voglio nascondere il mio cuore, anche se, a volte, aprirsi fa male, anche se, forse, la gente dirà quel che dirà, non mi interessa: io sono libera!
le donne non sono mai così forti come quando armano loro stesse con le loro debolezze.
(Marie de Vichy-Chamrond)

Questo è quello che Valentina vuole insegnare alle sue tre bellissime figlie: ad amare se  stesse e non cercare, per forza, qualcuno che le "ami", perché se ti vuoi bene anche gli altri te ne vogliono, perché  per amare voi ho amato me. Amatevi insieme. Aiutatevi. Datevi il bene che vi ho insegnato.
Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili. Non si fermano davanti a nulla. Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono e ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza.
- Luna Del Grande -
"Sono cambiata per loro... e per me, perché voglio essere libera di fare le mie scelte coerentemente con quello che ha sempre sentito il mio cuore" (Valentina)
Non si nasce donne: si diventa.
- Simone de Beauvoir -

You may also like

Back to Top